Auchan-Torino (3): diverse dimensioni di presentazione dell’ortofrutta, stagionale e bio

Data:

Gennaio 2019. Anche il reparto di ortofrutta presenta diverse novità. Della serra con verdura aeroponica avevamo già dato conto lo scorso anno. Va sottolineato invece un doppio esperimento per fare up grading e cercare di costruire un maggior valore proprio nell’ortofrutta.

Il reparto tradizionale, con prodotti sfusi o confezionati, ha diversi livelli di informazione sulle caratteristiche del prodotto.

Il progetto per il biologico e lo stagionale

Per dare un rilievo visivo, di informazione e ovviamente di up grading, l’architetto di Auchan ha costruito queste sfere di legno a vele aperte che permettono di esporre le cassette di ortofrutta sia all’interno, sia all’esterno delle sfere, alternandole con cartelli di informazione. L’effetto è molto gradevole e disegna un reparto ortofrutta in modo innovativo e differenziante rispetto ai competitor. Bisogna però vedere come il cliente vive questa interruzione di spazio. La divisione per stagionale e biologico segna una segmentazione radicale e ben visibile che fino a questo momento è stata demandata semplicemente a cartelli aerei, ma non interrotta e costruita come un modello architettonico simile a questo.

È un altro tassello di innovazione di Auchan-Torino G.Cesare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?