Auchan-Torino (5): il rinnovamento informale e leggero del non food

Data:

Gennaio 2019. Anche il non food è stato profondamente rivisto nel nuovo concept di Torino C.GiulioCesare.

I vari reparti sono connotati da nuove strutture architettoniche e di presentazione e di comunicazione. Da notare nelle fotografie qui sotto, la cura del visual, l’assenza di massificazione, il lettering usato per i prezzi, la valorizzazione dei brand partner e dei prodotti.

L’ergonomia e l’agibilità sono molto più ampie che nell’ipermercato tradizionale e in diversi casi è assente il lineare per lasciar parlare i prodotti sui tavoli.

Molto legno e l’uso del colore bianco permettono un visual più leggero e meno impegnativo e grossolano che nel passato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.