La felicità è più a portata di mano di quel che si pensi

Data:

La felicità è più a portata di mano di quel che si pensi

Settembre 2018. Una recente ricerca, frutto di più e articolate domande, ha chiesto a un esaustivo campione di italiani quali fossero le emozioni e gli stati d’animo che identificano la felicità.
 
Ecco i risultati, le risposte sono multiple:
 

 
E il significato della felicità:


 
Le prime evidenze riguardano le differenze uomo donna, tranne, riguardo al significato di felicità, la soddisfazione, ma anche della contetezza. È la sfera della razionalità che prevale, quella che in campo merceologico si chiama funzione d’uso.
 
E ancora da risultati della ricerca:


 
Quello di accontentarsi e dare più importanza sulle piccole cose è un dato che non dovrebbe sfuggire agli uomini del marketing. Nel largo consumo le piccole cose sono tante, il problema è la loro evidenziazione, spiegazione e presentazione, un fatto apparentemente piccolo, ma che nelle piccole cose rappresenta tutto.
 
Il problema è la lunghezza, la durata della felicità. È talmente bassa che è necessario ripeterne la ricerca continuamente. Chiedete a Woody Allen.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.