Carrefour lancerà in Belgio quest’anno un nuovo format. Automatico

Data:

Gennaio 2019. Il nuovo format che Carrefour si appresta a lanciare quest’anno in Belgio è un caso di ri-segmentazione e di presidio della prossimità e contemporaneamente. L’ordine di acquisto, infatti, sarà preparato automaticamente. I clienti potranno ritirare la spesa pagata su internet nel pdv, in un apposito spazio, oppure potranno fare la spesa direttamente nel nuovo negozio, inserendo la lista della spesa in un apposito chiosco del pdv che esaudirà l’ordine automaticamente e subito dopo pagare la spesa.

Il negozio, un Carrefour Express, aprirà al Marchè des Herbes, a due passi da La Grand Place, già alla fine di gennaio. È un tentativo per essere presenti negli assi pedonali di grandi flussi di persone con superfici estremamente ridotte. Infatti il negozio avrà una superficie di circa 60 mq, con un assortimento di 400 referenze, distribuite fra surgelati, freschi e secco.

Fonte: Gondola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.