Domeniche: anche nell’on line la domenica è il 1° o 2° giorno

Data:


Domeniche: anche nell’on line la domenica è il 1° o 2° giorno
 
Settembre 2018. Domeniche e ancora domeniche. Mentre le due proposte di chiusura di Lega e 5Stelle si avviano sulla strada dell’iter parlamentare, cominciando dalla Camera dei Deputati, sui social media ancora non si è finito di schierarsi. Sono contro perché, sono a favore perché…e via discorrendo.
 
Che nei negozi fisici la domenica sia importante, il primo o il secondo giorno per volumi di vendita ormai è conclamato.
 

 
Riportiamo qui, a titolo esemplificativo, quanto pubblicato da Unes-U2.
 
Il problema, per chi vuol capire, è che anche nell’on line, la domenica è il primo o il secondo giorno per volume di vendita, seguito, sempre nell’on line, dal lunedi. Cosa che invece non succede nel fisico, il lunedi è un giorno di bassa.
 
Le vendite nell’on line di lunedi si spiegano, con ogni probabilità con un numero di persone importante che ha effettuato il week end in montagna o al mare e non ha comprato né nel fisico né nell’on line. Tornato a casa acquista sul web di lunedi.
Lo testimonia questo grafico di un retailer omnicanale, cioè con negozi fisici e on line, del quale RetailWatch è venuto in possesso.
 

 
Ormai le persone comprano quando possono, dove trovano aperto e negli orari più disparati, senza chiedersi cosa faccia il legislatore o cosa sia in procinto di fare.
 
Lasciateci fare una battuta: e se DiMaio e Salvini comprassero la spesa alimentare la domenica via web, perché non lasciare la possibilità a tutti i cittadini di acquistare quando ritengono più opportuno le scatolette di tonno e il latte a lunga conservazione e i biscotti?
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.