Tasca-Selex: per capire il futuro delle MDD bisogna studiare il caso Mercadona

Data:

Gennaio 2019. Se un Paese ha una quota di mercato delle MDD alta, è sicuramente un Paese dove il consumatore è più tutelato sotto i profili della sicurezza e della qualità.

filmato

Maniele Tasca, Dg di Seex, non ha dubbi su questo assioma, come non ha dubbi sul modello di business da adottare per le MDD: Mercadona e la sua integrazione a monte. Quando non è possibile bisogna però stringere rapporti stretti con i fornitori fino a farli diventare dei partner, non a parole ma nei fatti.

Fonte: Marca 2019

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.