Cresce il fatturato Esselunga e l’on line vale 236 mio di euro

Data:

Gennaio 2019. Nel 2018 il Gruppo Esselunga ha realizzato Vendite per 7.914 milioni di Euro, in crescita del 2,1% rispetto ai 7.754 milioni di Euro del 2017. Questo risultato è stato ottenuto mantenendo costanti i prezzi a scaffale (quindi inflazione zero), così confermando il primato di convenienza di Esselunga e nonostante un contesto di mercato negativo caratterizzato soprattutto nella seconda parte dell’anno da un calo dei consumi.

  • Continua la crescita dell’E-commerce che ha superato i 236 milioni di Euro di

Vendite, registrando +28% rispetto al 2017 e rappresentando oggi il 3% del totale.

  • Al 31 dicembre 2018 la Posizione Finanziaria Netta è pari a -436 milioni di Euro

(era -848 milioni di Euro a fine 2017) grazie ad una forte generazione di cassa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’era dei discount (non solo nel food). Il caso Pepco.

I modelli discount no food stanno conquistando il Paese ma quale, tra quelli in competizione, restituirà il miglior profitto agli investitori, ottenendo maggior successo presso i clienti? Analizziamo il caso di Pepco, gruppo da oltre 5 miliardi di fatturato.

Il Retail e l’imprenditoria giovanile. Un connubio anti-crisi perfetto.

Un'indagine Confcommercio mostra come la situazione delle imprese giovanili in Italia (e del Mezzogiorno in particolare) sia a dir poco tragica. Approfondiamo come il Retail alimentare possa invertire questo trend così negativo.

Intelligenza Artificiale: opportunità e rischi nel mondo del lavoro

Quali sono i rischi dell'AI nel mondo del lavoro? Lo approfondiamo in un articolo realizzato in collaborazione con una psicologa esperta.

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.