Prove di cambiamento dei lineari di vendita e del ristorante da Carrefour

Data:

Febbraio 2019. Carrefour continua a macinare sperimentazioni e cambiamenti di layout, dispaly e offerta commerciale e di prodotti.

Uno dei mutamenti più interessanti da seguire è il cambiamento dei lineari di vendita.

Si tratta diverse volte di riordinare e segmentare e specificare la categoria e le sottocategorie, aggiungendo e togliendo elementi rispetto al passato.

È uno sforzo importante, fatto con i negozi aperti sotto gli occhi del consumatore che vede cambiare l’ipermercato giorno per giorno.

RetailWatch ha effettuato diverse visite. Ecco nei filmati alcune osservazioni e sottolineature del cambiamento in atto:

Il lineare delle conserve ittiche

Il lineare dei pastigliaggi

Il lineare della detergenza ecologica

Il reparto dell’ortofrutta

Il reparto ortofrutta è stato riscritto nel layout e nelle categorie. Interessante la comunicazione aerea adottata per approfondire prodotti e sottocategorie. Da osservare anche il cambiamento di parte delle attrezzature.

Il ristorante nella piazza dei freschi

L’area è chiusa e non fruibile nella gran parte dell’orario di vendita dell’ipermercato. Questo penalizza la scelta fatta da Carrefour soprattutto in un’area con molti mq a disposizione, che dovrebbe essere invece valorizzata durante tutto l’arco della giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.