Prove di cambiamento dei lineari di vendita e del ristorante da Carrefour

Data:

Febbraio 2019. Carrefour continua a macinare sperimentazioni e cambiamenti di layout, dispaly e offerta commerciale e di prodotti.

Uno dei mutamenti più interessanti da seguire è il cambiamento dei lineari di vendita.

Si tratta diverse volte di riordinare e segmentare e specificare la categoria e le sottocategorie, aggiungendo e togliendo elementi rispetto al passato.

È uno sforzo importante, fatto con i negozi aperti sotto gli occhi del consumatore che vede cambiare l’ipermercato giorno per giorno.

RetailWatch ha effettuato diverse visite. Ecco nei filmati alcune osservazioni e sottolineature del cambiamento in atto:

Il lineare delle conserve ittiche

Il lineare dei pastigliaggi

Il lineare della detergenza ecologica

Il reparto dell’ortofrutta

Il reparto ortofrutta è stato riscritto nel layout e nelle categorie. Interessante la comunicazione aerea adottata per approfondire prodotti e sottocategorie. Da osservare anche il cambiamento di parte delle attrezzature.

Il ristorante nella piazza dei freschi

L’area è chiusa e non fruibile nella gran parte dell’orario di vendita dell’ipermercato. Questo penalizza la scelta fatta da Carrefour soprattutto in un’area con molti mq a disposizione, che dovrebbe essere invece valorizzata durante tutto l’arco della giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.