Layout: Il terzo punto di vendita di IperSoap in via Solari, si presenta con sei vetrine; il quartiere è molto popolato con negozi e servizi.
Lo store comprende il piano terra dove vicino all’entrata troviamo l’area cassa, seguito da un ampio spazio per i prodotti beauty, quindi l’area suddivisa dagli scaffali. La pavimentazione è chiara, l’illuminazione è al neon.
L’esposizione degli articoli non è accompagnata da cartelli indicatori, ragione per la quale è opportuno chiedere precisazioni al personale.
Nello spazio antistante l’entrata è presente il volantino in omaggio.
Voto: 1
Ergonomia: Gli spazi sono comodi e scorrevoli, meno agevoli in prossimità della cassa.
Voto: 2
Vetrine: Gli articoli sono disposti sugli scaffali e lungo il perimetro dello store; all’entrata dove sono collocati alcuni prodotti di igiene per la casa sono visibili gli avvisi di promozione che entreranno in vigore a breve.
I prodotti sono correlati dai cartellini dei prezzi, in rilievo sono i cartellini rossi e gialli che sottolineano la novità e il prezzo scontato, oppure i cartellini verdi con la dicitura naturale.
L’area beaty comprende una numerosa scelta di articoli dei brand come Deborah, l’Oreal e il make up di Astra; per le essenze e i profumi troviamo tra l’altro Burberry, Ferragamo, Lacoste, Mandarina Duck. Sugli scaffali tra gli articoli per la pulizia della casa sono presenti i prodotti biologici della Nuncas e la linea erboristica per la cura della persona I Provenzali, purtroppo, poco presenti nei supermercati.
Un ampio scaffale è dedicato al food per gli animali, i prezzi sono nella media.
Voto: 3
Personale: Il personale è composto da tre elementi, approssimativi e poco professionali nei riguardi del cliente.
Voto: 1
IperSoap – via Montecatini 15, ang.via Solari – Milano Visita effettuata il: 26 gennaio Ore: 18,30