Oltre a Conad anche Gruppo Végé sta con i pastori sardi

Data:

Febbraio 2019. Gruppo VéGé e la sua impresa socia Gruppo ISA – Azienda sarda leader regionale nella Distribuzione Organizzata – si schierano a fianco dei pastori sardi nell’aspra vertenza che li vede contrapposti al comparto industriale lattiero-caseario. 

Una situazione da disinnescare con urgenza

Gruppo VéGé e Gruppo ISA solidarizzano con le rivendicazioni del mondo agropastorale sardo esasperato da una situazione di crisi che si trascina da anni, divenuta oggi insostenibile a causa delle quotazioni al ribasso del latte ovino conferito per la trasformazione in pecorino sardo e derivati.

Si tratta di una situazione che rischia di degenerare, mettendo definitivamente in ginocchio la pastorizia sarda e la già depressa economia isolana.

“Essendo noi azienda di territorio, basata a Villacidro, nei nostri supermercati privilegiamo da sempre i prodotti sardi sostenendo piccole e medie realtà locali” dichiara Giovanni Muscas, fondatore e presidente onorario del Gruppo ISA. “Auspichiamo che il tavolo di filiera convocato stabilisca regole che determinino il giusto compenso per i produttori, tutelando anche le piccole realtà locali.Tutti gli attori della filiera dovrebbero perseguire in sinergia l’obiettivo di valorizzare i prodotti del settore lattiero-caseario ovino, vero tesoro dell’economia sarda, soprattutto con politiche di marketing e di tutela della qualità. A sostegno della lotta dei pastori sardi inviteremo tutti i nostri punti vendita diretti ed affiliati ad esporre un drappo bianco con la scritta #iostoconipastorisardi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.