Caterina Crepax e l’interpretazione dei brand della GDO e dell’IDM

Data:


Caterina Crepax e l’interpretazione dei brand della GDO e dell’IDM

Settembre 2018. Il tema dell’edizione de Linkontro-Nielsen 2018 è stato: “Near-future landscapes”: in un’epoca in cui la velocità dei cambiamenti spesso supera la capacità di adattamento di persone ed imprese, la fantasia – caratteristica unica e peculiare dell’uomo – incontra l’intelligenza artificiale delle macchine, ricercando l’equilibrio nell’innovazione.
 
La Galleria è stata assegnata a Caterina Crepax che ha interpretato alcuni brand dell’IDM e della GDO con la carta, un mezzo quasi in antitesi alla tecnologia e ai suoi sviluppi.
 
I brand hanno sempre aspetti intangibili di difficile comunicazione. Ovviamente Valentina Crepax non può conoscere in modo approfondito i brand e i loro valori, simbolici e non, eppure, grazie proprio alla carta e ad una mano unica, la sua, i brand interpretati assumono valori a volte sottaciuti e qui invece ripresi ed esaltati.
 
La carta si è prestata alla modellazione e alla interpretazione dei brand forse in modo più maieutico e meno meccanicistico della tecnologia. Un pensiero sul quale riflettere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.