Febbaio 2019. L’abbigliamento sportivo, per fortuna, come lo definisce bene Patagonia, deve essere fatto di soluzioni tecniche.
Guardate cosa fa questo retailer svedese, il negozio del quale è stato visitato da RetailWatch a Stoccolma.
Ad esempio per il suo best seller, un paio di pantaloni tecnici spiega che ci sono: “19 cose che dovresti sapere prima di scegliere pantaloni di ricreazione”. Friluft vuol dire “aria libera” ed e usato per descrivere tutte le attività all’aperto.
Al di sotto ecco pronta la macchina per cucire usata per le personalizzazioni.
È un modo diverso di vendere prodotti, anche tecnici ma che permette a Fjällraven di acquisire personalità e autorevolezza.
Da notare che l’assortimento, i singoli capi, come la categoria, hanno un allestimento per complementarietà.
Interessante lo sviluppo dell’estensione assortimentale dei pantaloni che sicuramente sembra da fast fashion ma reca in sé la sicurezza di trovare la taglia e il colore giusti, spiegati anche dagli appositi slim.
L’ambiente è molto ordinato e per molti versi geometrico. Il layout e l’ergonomia degli spazi sono sufficienti per una buona shopping experience.