Come vende i capi in esposizione Bonobos-Walmart?

Data:

Febbraio 2019. La formula di Bonobos, acquisita da Walmart è nota. Ha pochi negozi fisici: il cliente va nel negozio, prova il capo che gli piace poi lo acquista on line e Bonobos lo recapita all’indirizzo indicato dal cliente.

Il problema per Bonobos è come smaltire i capi in esposizione nel negozio.

Ecco una strada che ha scelto: un temporary sulla 5a avenue a Manhattan, NY, qualche decina di metri rima di Eataly.

Le foto di RetailWatch sul listino prezzi e gli sconti proposti sono chiari. Abbiamo provato ad entrare nel negozio, all’eterno il termometro segnalava -15°, subito all’ingresso bisognava spogliarsi dall’impermeabile e dalla giacca e proseguire in camicia in un ambiente di 20° (evidentemente i furti sono tanti).

Abbiamo rinunciato e siamo usciti senza fare fotografie.

È comunque un ambiente unico, molto spartano e funzionale con lunghissimi rack divisi per taglie e scaffalature per camicie e accessori. Un po’ factory outlet un po’ discount.

Forse converrebbe pensare a un ambiente con un po’ più di valore e sopra ttutto di confort.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.