Febbraio 2019. La formula di Bonobos, acquisita da Walmart è nota. Ha pochi negozi fisici: il cliente va nel negozio, prova il capo che gli piace poi lo acquista on line e Bonobos lo recapita all’indirizzo indicato dal cliente.
Il problema per Bonobos è come smaltire i capi in esposizione nel negozio.
Ecco una strada che ha scelto: un temporary sulla 5a avenue a Manhattan, NY, qualche decina di metri rima di Eataly.
Le foto di RetailWatch sul listino prezzi e gli sconti proposti sono chiari. Abbiamo provato ad entrare nel negozio, all’eterno il termometro segnalava -15°, subito all’ingresso bisognava spogliarsi dall’impermeabile e dalla giacca e proseguire in camicia in un ambiente di 20° (evidentemente i furti sono tanti).
Abbiamo rinunciato e siamo usciti senza fare fotografie.
È comunque un ambiente unico, molto spartano e funzionale con lunghissimi rack divisi per taglie e scaffalature per camicie e accessori. Un po’ factory outlet un po’ discount.
Forse converrebbe pensare a un ambiente con un po’ più di valore e sopra ttutto di confort.