Continua l’avanzata nella GDO dei prodotti con il peso imposto

Data:

Febbraio 2019. IL RISULTATO DI questa tendenza è che nell’ambito del perimetro della Distribu – zione Moderna il primo semestre del 2018 ha fatto registrare una crescita a volume pari all’8,6% per l’ortofrutta a peso imposto, la performance più significativa insieme alle carni (+15,1% in quantità).

LA BUONA PERFORMANCE della carne è motivata dallo spostamento delle preferenze nella direzione dei prodotti confezionati e da una qualche interruzione del processo di caduta dei consumi. Gli acquisti si orientano comunque nella direzione delle carni bianche e continuano invece a pena – lizzare quelle rosse.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.