Selex contro l’iva al 22% degli assorbenti. Stop alla Tampon Tax, per il 4%

Data:

Febbraio 2019. In occasione della festa della donna SELEX promuove una campagna nazionale a favore delle donne e della spesa sociale.
Essere uno dei leader della distribuzione italiana implica saper intercettare i fabbisogni dei clienti e avere uno sguardo proiettato al futuro, promuovendo iniziative e progetti di responsabilità sociale, per sensibilizzare i consumatori, i media e l’opinione pubblica su
tematiche importanti.
Un impegno sociale che, in questa occasione, SELEX rivolge alle donne con un’iniziativa che supporta la riduzione dell’IVA sugli assorbenti, ad oggi non ritenuti beni di prima necessità. Ecco #AssorbentiUltraEssenziali, un progetto di responsabilità sociale d’impresa in cui SELEX ha trasformato la confezione dei suoi assorbenti in quella di un bene di prima necessità.
Per la legge italiana infatti, gli assorbenti sono considerati alla stregua di un bene di lusso e quindi tassati al 22%, anziché al 4%, come tutti i beni ritenuti indispensabili.
L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le persone su questa importante tematica e promuovere un cambiamento, supportando la petizione Stop TAMPON TAX su https://www.change.org/p/stop-tampontax-il-ciclo-non-%C3%A8-un-lusso-mef-gov-giuseppeconteit-giuliagrillom5s
I Soci SELEX hanno condiviso l’importanza dell’iniziativa e, attraverso un progetto di comunicazione interna rivolto ai dipendenti e fornitori ed esterno sui punti vendita e i canali online, promuovono questa campagna articolata in diverse fasi.
Si parte il 28/02 con la comunicazione su tutti i canali web e social del Gruppo, con gli hashtag #AssorbentiUltraEssenziali #assorbiamoliva.
A sostegno dell’iniziativa, fino all’8 marzo, in molti store sarà valida la promozione “Assorbiamo l’IVA” sugli assorbenti a marchio Selex, che potranno essere acquistati con
uno sconto del 18%, come se avessero l’IVA di un bene di prima necessità.
Inoltre, in alcuni punti vendita delle insegne IL GIGANTE, EMISFERO, PAN e FAMILA, l’8 marzo saranno presentati al pubblico gli #AssorbentiUltraEssenziali, la linea speciale a scopo espositivo degli assorbenti a marchio Selex nella confezione di beni di prima necessità.
I classici pack degli spaghetti, del pomodoro, della farina, del pane e del latte, con all’interno assorbenti a marchio Selex, per catturare l’attenzione, sorprendere e far riflettere le persone su questa tematica importante.
Il video dell’evento catturerà le reazioni dal vivo di chi ha scoperto la linea speciale di assorbenti e sarà pubblicato online sui principali social network, per sensibilizzare gli utenti, invitandoli a unirsi a SELEX su prodottiselex.it e supportare la petizione Stop TAMPON TAX.
SELEX è orgogliosa di poter contribuire ad un cambiamento positivo con un progetto realizzato grazie a una sentita collaborazione con l’agenzia DLV BBDO, che da oltre 3 anni segue la comunicazione del Gruppo.
Perché se prendersi cura della propria igiene è un diritto di tutti, sostenere il cambiamento è un dovere di ognuno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.