Ceriani-Baba: siamo in pieno dark e la tecnologia ha la nostra fiducia

Data:

Marzo 2019. Giulia Ceriani, Presidente di Baba, getta un ponte per leggere il passaggio che stiamo vivendo. Secondo la sua ricerca siamo in pieno Dark, cioè nell’oscurità nera come la pece. È un momento di forte cambiamento per i valori, le competenze e le aspettative, cioè, sembra quasi di ripartire da 0.

RetailWatch ha voluto incontrare Giulia Ceriani per approfondire il tema del cambiamento sociale e di consumo, ma anche per parlare di innovazione e di quel che ci aspetta, fino a questo momento governato ferreamente dalla tecnologia, dalla Intelligenza artificiale, dai big data ai quali cediamo parte della nostra fiducia. E poi di prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.