Perché le persone non acquistano l’alimentare nell’on line?

Data:

Marzo 2019. La variabile chiave per prevedere lo sviluppo futuro della spesa on line riguarda l’effettiva ripetitività degli acquisti. Per guadagnare una quota di mercato più significativa l’egrocery non deve solo raggiungere un maggior numero di famiglie ma, soprattutto, deve riuscire a fidelizzare il proprio bacino di utenti, oramai abbastanza vasto, offrendo livelli di servizio e shopping experience adeguati a farne un canale di utilizzo abituale. L’effettiva possibilità di scegliere i prodotti e comparare, la maggiore semplicità di utilizzo del negozio fisico, il piacere di fare la spesa al punto vendita sono, infatti, le ragioni che limitano sinora lo sviluppo del canale online e rappresentano la vera sfida del futuro.

Fonte: Rapporto Coop 2018

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.