Eurospar/Aspiag-Bologna: così abbiamo riscritto l’enoteca e la condizione di servizio

Data:

Febbraio 2019. L’enoteca è da sempre gioie e dolori per i supermercati della GDO. Gioie perché è un reparto visitato, dolori perché le promozioni sono davvero troppe e il retailer rischia l’immagine, quasi fossimo nel reparto ortofrutta.

Aspiag (Despar Nord Est) ha aperto un nuovo superstore Eurospar a Bologna, via delle Armi. Location né centrale né periferica, con i viali a portata di auto.

È stata riscritta l’enoteca con una soluzione interessante a parere di RetailWatch perché permette di non sacrificare lo spazio finale ai vini in brick o ai grandi formati fino a 2 litri, messi in coda quasi fossero fastidiosi.

La soluzione studiata da Aspiag con l’evidenziazione tramite casse aggettanti verso l’esterno, ancorchè inclinate, padroneggia tutto lo scaffale dall’inizio alla fine permettendo una separazione verticale, dove in alto e fino al system di evidenziazione sono ospitati i vini di prezzo più elevato e in basso quelli meno e il brick, il bag in box e i formati più grandi.

A giudizio di RetailWatch il vino e l’enoteca così configurati danno un’altra immagine al reparto e all’insegna stessa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.