American Eagle serve gli studenti con un lavasecco. Oltre la personalizzazione

Data:

Marzo 2019. Cosa conta di più nel retail? O, meglio, quali sono i trend più interessanti da seguire?

Ce ne sono diversi, ma la visita a questo American Eagle, a NY-Manhattan-Union Square ne individua due:

. l’adeguamento al territorio,

. la personalizzazione e il servizio

Siamo in Union Square, snodo di mobilità molto importante, ma, soprattutto siamo nella zona un po’ a nord del Greenwich Village, con due Università vicine.

Il servizio al territorio

Per aderire al territorio, come dimostra il filmato di RetailWatch, American Eagle (e non è un flagship store) si è inventato un negozio ibridissimo: abbigliamento insieme a un lavasecco, servizio ottimo sia per gli studenti sia per chi preferisce non intasare la casa di elettrodomestici.

Il servizio di personalizzazione

Ancor più interessante è il servizio di personalizzazione, ubicato sulla sx, all’ingresso. È presidiato da due commesse, molto preparate e non troppo invasive, con le quali discutere colori del filo da usare, decorazioni e toppe da mettere e altro ancora su jeans e maglioni della casa. Il prezzo è ragionevole.

Come già ricordato questo di Union Square non è un flagship ma un tentativo per aderire al territorio-target da servire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.