Aprile 2019. La 5Av a Manhattan-New York è un avvicendarsi di flagship, grandi e grandissimi.
Il flagship di Dyson ha un doppio ingresso e due vetrine coperte dal digital signage. Bisogna quasi cercarlo per vederlo.
Il flagship è un inno al prodotto e alla tecnologia e al concept dell’ingegnere inglese.
Il fatto di rendere esplicito il linguaggio del prodotto in tutte le sue parti da una parte è un privilegio di un produttore che ovviamente conosce bene l’argomento, dall’altro è un trend di forte richiamo per il cliente o semplicemente per chi ha voglia di capire.
L’ambientazione evidenzia soprattutto la seconda scelta, con un impianto di illuminazione ribassato in generale ma forzati nell’uso dei focus.
Molti prodotti sono a portata di mano.
Le persone addette ai rapporti con i clienti sono molto preprate e discrete nel loro approccio.
La sostenibilità di Dyson, 5Av, Manhattan, NY
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà 5
Distintività e rilevanza versus i competitor 4
Rapporto experience-prezzo 4
Sostenibilità 5
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione 5
Attenzione ai millenials 3
Attenzione ai senior 5
Creazione di una community 4
Trasparenza 4
Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato