Finiper/IperLaGrandeI mette al centro del Portello la ristorazione

Data:

Aprile 2019. Come al solito Marco Brunelli precede tutti. Come dimostra il filmato di RetailWatch nel superstore di 4.000 mq al Portello (Mi) Finiper rinuncia a spazi di vendita e ricava un’ampia sala di tavoli e sedute per permettere a tutti i clienti di sedersi all’interno del punto di vendita e gustare i prodotti acquistati nei diversi reparti del Superstore. Ricordiamo che siamo appunto in un supermercato integrato e non in un ipermercato, qui i singoli mq sono preziosi e la rinuncia alla vendita di prodotto finito deve essere bilanciata alla vendita di prodotti già cotti da consumare in loco o da portare via.

Ma c’è di più: i banchi della gastronomia saranno girati verso  l’area dei tavoli per costruire una vera e propria food court. Anche questa è una novità e la volontà di trasformare uno spazio di vendita in un’area mista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.