Finiper/IperLaGrandeI mette al centro del Portello la ristorazione

Data:

Aprile 2019. Come al solito Marco Brunelli precede tutti. Come dimostra il filmato di RetailWatch nel superstore di 4.000 mq al Portello (Mi) Finiper rinuncia a spazi di vendita e ricava un’ampia sala di tavoli e sedute per permettere a tutti i clienti di sedersi all’interno del punto di vendita e gustare i prodotti acquistati nei diversi reparti del Superstore. Ricordiamo che siamo appunto in un supermercato integrato e non in un ipermercato, qui i singoli mq sono preziosi e la rinuncia alla vendita di prodotto finito deve essere bilanciata alla vendita di prodotti già cotti da consumare in loco o da portare via.

Ma c’è di più: i banchi della gastronomia saranno girati verso  l’area dei tavoli per costruire una vera e propria food court. Anche questa è una novità e la volontà di trasformare uno spazio di vendita in un’area mista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.