Con il primo negozio al Mercato Centrale di Torino la cassetta di Cortilia è omnichannel

Data:

Aprile 2019. Sorpresa omnichannel: Cortilia dopo l’on line apre il suo primo negozio fisico al Mercato Centrale di Torino. L’avreste mai detto? Molti si, perché questa è la vera strada omnichannel, imprescindibile per affrontare nuovi territori e mercati.

Cortilia, coma la business community sa bene, è un mercato agricolo on line che mette in contatto i consumatori con gli agricoltori e gli allevatori e i produttori artigianali. In media Cortilia cresce del 60% all’anno, nel 2017 ha fatturato 7 milioni e nel 2018 è andata oltre ai 9 milioni. Ha un catalogo di 1.400 referenze che giostra a secondo della stagionalità con 150 fornitori sparsi per l’Italia.

Il Ceo Marco Porcaro ama dire che Cortilia vuol “essere un ponte tra la ‘lentezza’ dell’agricoltura del territorio e della stagionalità da un lato e la velocità dell’economia on demand dall’altro”.

Con l’apertura del primo negozio di Torino e quindi l’ingresso nell’omnichannel il ponte-Porcaro si allunga ma diventa una certezza perché:

. si afferma ulteriormente la vision,

. si rafforza il brand,

. si rafforza la conoscenza di questo canale di vendita

. allarga la platea di consumatori interessati al format di distribuzione Cortilia,

. si allarga l’interesse dei finanziatori.

Auguri Cortilia, ben fatto!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.