Con il primo negozio al Mercato Centrale di Torino la cassetta di Cortilia è omnichannel

Data:

Aprile 2019. Sorpresa omnichannel: Cortilia dopo l’on line apre il suo primo negozio fisico al Mercato Centrale di Torino. L’avreste mai detto? Molti si, perché questa è la vera strada omnichannel, imprescindibile per affrontare nuovi territori e mercati.

Cortilia, coma la business community sa bene, è un mercato agricolo on line che mette in contatto i consumatori con gli agricoltori e gli allevatori e i produttori artigianali. In media Cortilia cresce del 60% all’anno, nel 2017 ha fatturato 7 milioni e nel 2018 è andata oltre ai 9 milioni. Ha un catalogo di 1.400 referenze che giostra a secondo della stagionalità con 150 fornitori sparsi per l’Italia.

Il Ceo Marco Porcaro ama dire che Cortilia vuol “essere un ponte tra la ‘lentezza’ dell’agricoltura del territorio e della stagionalità da un lato e la velocità dell’economia on demand dall’altro”.

Con l’apertura del primo negozio di Torino e quindi l’ingresso nell’omnichannel il ponte-Porcaro si allunga ma diventa una certezza perché:

. si afferma ulteriormente la vision,

. si rafforza il brand,

. si rafforza la conoscenza di questo canale di vendita

. allarga la platea di consumatori interessati al format di distribuzione Cortilia,

. si allarga l’interesse dei finanziatori.

Auguri Cortilia, ben fatto!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.