Chi osa esporre le pizze surgelate come se fossero in una moderna libreria?

Data:

Aprile 2019. Una visita a Whole Foods val bene almeno una volta l’anno. Qualcosa di nuovo da vere c’è sempre. Si sa: il retail è fatto di particolari e tanti particolari fanno un negozio più o meno convincente.

Qui siamo in Whole Foods che non sembra, a parte la comunicazione e le prove di prodotto, essere stato intaccato dal suo nuovo padrone, Amazon.

Guardate come è stato allestito il visual del reparto pizze surgelate: non sembra di essere in una bella libreria, simile ad Amazon, dove i libri non sono esposti di costa ma sono frontali? E così anche le pizze sono esposte frontali.

Un critico vsivo potrebbe trovare la chiave di volta per interpretare la composizione. Noi ci arrangiamo dicendo che forse lo spazio è maggiore in questo modo, ma il colpo d’occhio è soddisfacente e appagante, soprattutto perché si ha in mano l’assortimento immediatamente.

Cosa volete di più?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.