Come opererà in futuro una storica unione volontaria della GDO?

Data:

Aprile 2019. Il termine Unione Volontaria non è molto in uso e forse se ne sono perse le tracce. Eppure negli anni ’60 e ’70 e anche ’80 aveva un significato preciso nel panorama del retail.

La domanda che RetailWatch ha voluto porre all’Ad di Gruppo Vègè, Giorgio Santambrogio, è quella del futuro anche se il gruppo, che ha avuto diverse fasi e passaggi, sta festeggiando i 60 anni.

La storia è fondamentale per capire il futuro, soprattutto in questo momento, dove la variabile tempo annulla molti vantaggi competitivi del passato e comprime il marcato nel tentativo di portarlo in una sola direzione.

Sta tentando, scriviamo, e infatti Santambrogio spiega in questa intervista a RetailWatch cme farà il gruppo a sostenere l’urto dell’on line, ma anche come farà a sanare la frattura Nord-Sud Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.