Ma a quale centrale fa capo Divella Supermercati in Basilicata? Selex, Sisa?

Data:

Maggio 2019. Recentemente abbiamo pubblicato una ricerca di IRi sull’evoluzione della GDO in Italia e in particolare sul cambio di casacca di diversi punti di vendita (leggi qui).

È una statistica impressionante che la dice lunga sulle difficoltà di raccontare la GDO e segmentarla per canali e per gruppo associativo (qualcuno dice che la divisione per canali non funziona più).

La catena di Divella attiva nel capoluogo, Matera e in altri centri della Basilicata, il personale del supermercato sostiene sia di proprietà dell’omonimo pastificio pugliese.

Si tratta di supermercati moderni come il filmato di RetailWatch vuole commentare.

I freschi e i banchi assistiti al loro posto, lo scatolame e le scale prezzi ordinate e ben visibili, le specialità e i prodotti del territorio ben segnalati e raccontati.

Il problema è a quale centrale di acquisto fa capo Divella supermercati. Nell’assortimento sono diverse le referenze MDD, Marche del distributore, di Selex (ma alla centrale di Trezzano sul Naviglio non risulta una associazione). Nell’on line PromoQui indica che sia un punto di vendita associato a Sisa.

La domanda è: a chi fa riferimento Supermercati Divella? La risposta non è interessantissima, il problema è catalogare questi punti di vendita da parte dei fornitori e soprattutto della contabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.