Dopo il Comitato alimentare ecco l’Act for food di Carrefour

Data:

Dopo il Comitato alimentare ecco l’Act for food di Carrefour

Settembre 2018. Carrefour ha lanciato l’Act foor food per aumentare e garantire la qualità dei suoi prodotti.
 
In Francia si basa su:
. garantire il 100% dei prodotti bio francesi sui prodotti a marchio freschi,
. abolire 100 sostanze dannose da tutti i prodotti food Carrefour,
. abolire o ridurre l’utilizzo dei pesticidi chimici dalle filiere vegetali,
. sopprimere e ridurre i trattamenti anti biotici nell’allevamento delle bestie,
. garantire la trasparenza sulla tracciabilità dei suoi prodotti grazie alla blockchain.
. nutrire senza ogm gli animali di allevamento delle sue filiere,
. raddoppiare le gamme vegetali, proponendo frutti e legumi
. favorire la biodiversità proponendo frutti e legumi provenienti da semi originari,
. garantire una scelta di pesce certificata sia di pesca sia proveniente da acquacoltura.
 
Questi concetti saranno adattati a seconda dei paesi dove Carrefour opera.
 
È stata costituita la piattaforma https://www.retailwatch.it/wp-content/uploads/2018/09/03/actforfood.carrefour.fr aperta a tutti per divulgare il programma e il suo sviluppo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.