Il Gruppo Arena pronto al mld di fatturato in Sicilia con i Simply-Auchan

Data:

Maggio 2019. Ieri RetailWatch ha indicato nel Gruppo Arena il probabile acquisitore delle attività di Auchan in Sicilia.

Il Gruppo Arena ha già acquisito:
. 11 pdv da Abate,
. 8-11pdv da Cambria,
. Si appresterebbe, come riferito, ad acquisire anche 33 pdv Simply da Auchan (probabilmente ci vorrà ancora qualche settimana per la regolarizzazione ufficiale).

Il fatturato del Gruppo Arena dovrebbe così arrivare a 1 mld di euro. Il competitor, Conad Sicilia, dovrebbe aver chiuso il 2018 con 700 mio di euro.
La quota di mercato di Arena dovrebbe così salire al 20%.

È chiaro che l’aumento delle quote di mercato di Arena avranno un riflesso sia nei rapporti Idm-Gdo dell’isola, sia a livello nazionale.

Questo contribuirà a sollecitare la domanda: cosa farà adesso Arena? La domanda se la pongono anche le centrali associative nazionali, sia quelle presenti oggi sia quelle che lo erano fino a poco tempo fa.

Fonte: Linkontro Nielsen 2019

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.