Le APP sono governate da due oligopolisti, Facebook e Google

Data:

Giugno 2019. Il mondo delle App è molto concentrato. Facebook e Google si dividono il mercato, con applicazioni differenti, ma circolari, e di fatto sono oligopolisti. Nell’esserlo determinano i prezzi dell’advertising sulle loro piattaforme e ovviamente i dati rielaborati per capire le tendenze di consumo.

Verso la fine della classifica appare anche Amazon, player che ancora non ha deciso di dare battaglia alle piattaforme vincenti. Per il momento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.