Alessandro d’Este-Ferrero è il nuovo presidente di GS1 Italy

Data:

Giugno 2019. Alessandro d’Este è il nuovo Presidente di GS1 Italy, l’associazione che riunisce 35 mila imprese di beni di consumo che condividono soluzioni e servizi per migliorare la visibilità dei prodotti, gli scambi di informazioni tra le imprese, i processi aziendali, la filiera del largo consumo e i rapporti con i consumatori.

Viene nominato Vice Presidente Flavio Ferretti, in rappresentanza del Gruppo Lavazza, che affianca gli attuali Vice Presidenti Marco Pedroni di Coop Italia e Francesco Pugliese di Conad.

«Sono molto lieto di assumere questo ruolo in GS1 Italy, una realtà di fondamentale importanza per il mondo del largo consumo e per la collaborazione tra Industria e Distribuzione sui temi di efficientamento del sistema» ha dichiarato Alessandro d’Este. «Ricevo il testimone da Alberto Frausin ringraziandolo per l’ottimo lavoro svolto che mi auguro di continuare in sinergia con IBC e ADM».

Laureato in Economia all’Università di Firenze, Alessandro d’Este si è specializzato frequentando corsi post-universitari in General Management presso la Emory University, l’INSEAD e la Cranfield University.

Nella sua carriera ha maturato importanti esperienze nelle funzioni marketing, sales e supply chain in Europa, USA e Asia, nel mondo del retail (Esselunga e Metro), del largo consumo (Coca-Cola, L’Oréal, Bauli e Ferrero) e dei prodotti durevoli (Pirelli).

Dal 2016 è Presidente e Amministratore Delegato di Ferrero Commerciale Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.