Lidl a Parigi è fra i più innovativi retailer per i sistemi di pagamento

Data:

Giugno 2019. Forse non tutti sanno che Lidl sta sperimentando da molti mesi a Parigi un processo di pagamento avanzato. Spogliatevi dunque definitivamente del luogo comune che vuole Lidl come un discount e leggete il sistema che sta utilizzando.

L’esperimento di Parigi

Il consumatore parigino può usare una APP rilasciata da Lidl, denominata Shop&Go, per accelerare i pagamenti nel negozio fisico. All’ingresso nel supermercato Lidl deve collegarsi alla rete wi fi dell’insegna per attivare il servizio di geo-localizzazione

Il cliente quindi usa lo smart phone per scannerizzare i codici a barre di tutti i prodotti che sta acquistando. Al termine delle procedure di acquisto lo smart phone genera un codice a barre di chiusura. Il cliente si avvia al check out dove il codice a barre viene letto. La lettura contiene ogni singolo pezzo acquistato.

Come funziona la vendita on line e la consegna a domicilio in Italia

In Italia le consegne a domicilio dovute agli acquisti on line sono effettuate da Supermercato 24 su l’intero assortimento di 4.000 referenze. Secondo alcune fonti questa modalità di e-commerce è molto funzionale agli esordi di un’azienda nelle vendite on line e sta ben funzionando.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?