Lidl a Parigi è fra i più innovativi retailer per i sistemi di pagamento

Data:

Giugno 2019. Forse non tutti sanno che Lidl sta sperimentando da molti mesi a Parigi un processo di pagamento avanzato. Spogliatevi dunque definitivamente del luogo comune che vuole Lidl come un discount e leggete il sistema che sta utilizzando.

L’esperimento di Parigi

Il consumatore parigino può usare una APP rilasciata da Lidl, denominata Shop&Go, per accelerare i pagamenti nel negozio fisico. All’ingresso nel supermercato Lidl deve collegarsi alla rete wi fi dell’insegna per attivare il servizio di geo-localizzazione

Il cliente quindi usa lo smart phone per scannerizzare i codici a barre di tutti i prodotti che sta acquistando. Al termine delle procedure di acquisto lo smart phone genera un codice a barre di chiusura. Il cliente si avvia al check out dove il codice a barre viene letto. La lettura contiene ogni singolo pezzo acquistato.

Come funziona la vendita on line e la consegna a domicilio in Italia

In Italia le consegne a domicilio dovute agli acquisti on line sono effettuate da Supermercato 24 su l’intero assortimento di 4.000 referenze. Secondo alcune fonti questa modalità di e-commerce è molto funzionale agli esordi di un’azienda nelle vendite on line e sta ben funzionando.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.