Lidl a Parigi è fra i più innovativi retailer per i sistemi di pagamento

Data:

Giugno 2019. Forse non tutti sanno che Lidl sta sperimentando da molti mesi a Parigi un processo di pagamento avanzato. Spogliatevi dunque definitivamente del luogo comune che vuole Lidl come un discount e leggete il sistema che sta utilizzando.

L’esperimento di Parigi

Il consumatore parigino può usare una APP rilasciata da Lidl, denominata Shop&Go, per accelerare i pagamenti nel negozio fisico. All’ingresso nel supermercato Lidl deve collegarsi alla rete wi fi dell’insegna per attivare il servizio di geo-localizzazione

Il cliente quindi usa lo smart phone per scannerizzare i codici a barre di tutti i prodotti che sta acquistando. Al termine delle procedure di acquisto lo smart phone genera un codice a barre di chiusura. Il cliente si avvia al check out dove il codice a barre viene letto. La lettura contiene ogni singolo pezzo acquistato.

Come funziona la vendita on line e la consegna a domicilio in Italia

In Italia le consegne a domicilio dovute agli acquisti on line sono effettuate da Supermercato 24 su l’intero assortimento di 4.000 referenze. Secondo alcune fonti questa modalità di e-commerce è molto funzionale agli esordi di un’azienda nelle vendite on line e sta ben funzionando.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.