Lego e il sistema di riempimento del bicchiere. Che fare?

Data:

 

Layout: Nella centralissima piazza San Babila, angolo corso Monforte a Milano, è stato aperto alla fine del 2016 il punto di vendita di Lego; lo store è di circa 270mq, suddiviso su due livelli, servito dalle scale e dall’ascensore. L’ambiente è ricco di colori di tonalità pastello che richiamano appunto i mattoncini Lego, con disegni alle pareti che riportano al mondo delle favole, ben illuminato con le due casse al piano terra in posizione centrale, che, nelle giornate di maggior affluenza della clientela vengono disciplinate con percorsi obbligati.

Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono comodi e ben gestiti.

Voto: 3

Vetrine: Le confezioni sono disposte sugli scaffali a partire da quelle più piccole a costi contenuti, i prezzi sono riportati sul retro della scatola.

In alcune teche ben illuminate sono rappresentate delle opere che raffigurano oggetti di uso quotidiano come una borsa, le scarpe, una lampada, un vaso di fiori.

I pezzi Pick a Brick un intero universo di mattoncini Lego grazie al quale è possibile acquistare i mattoncini sfusi tra una vasta scelta di pezzi disponibili. I pezzi si possono acquistare anche nella variante della cup piccola e grande a partire da 9,90€. Il riempimento avviene in modo casuale seguito da un leggero scuotimento al fine di assestare il contenuto con il possibile inserimento di qualche pezzo in più, il bicchiere viene riempito poco oltre all’orlo in modo di poter effettuare la chiusura con il tappo-stud. E’ palese che il riempimento ragionato può consentire di inserire più pezzi ma, tale pratica richiederebbe più tempo rispetto al riempimento casuale e non sempre ripaga il risultato ottenuto.  Il contenitore è in plastica trasparente con il logo della Lego.

Per gli appassionati, al piano superiore sono presenti le riproduzioni fedeli delle grandi opere quali il Duomo di Milano e il castello di Harry Potter con i suoi 6020 pezzi.

Non mancano inoltre i numerosi gadgets come portachiavi, t-shirt e bicchieri con cannuccia Lego, made in China a 7,99€.

Voto: 4

Personale: Il personale è costituito da elementi giovani, motivati e disponibili.

Voto: 3

Toilette: Non è presente.

Lego Store – c.so Monforte 2 – Milano Visita effettuata il: 17 giugno Ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.