Carrefour si allea con Glovo per le consegne in Francia, Italia, Spagna e Argentina

Data:

Luglio 2019. Carrefour ha firmato un accordo con Glovo per le consegne a domicilio 7/7 in 30 minuti. È un accordo esclusivo per la Francia, ma è valido per l’Italia, la Spagna e l’Argentina.

I clienti potranno fare gli acquisti dalla piattaforma di Glovo, scegliendo fra alimentari confezionati, freschi e freschissimi, ma anche drogheria chimica e persona per un totale di 2.500 referenze. Gli addetti Carrefour preparano la spesa nei Carrefour più vicini all’abitazione della persona che fa l’acquisto e in 30 minuti Glovo fa la consegna a domicilio.

In Italia le prime città interessate dal servizio sono Milano e Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.