Le testate di gondola sono doppie, comunica anche il retro. Il caso Trader Joe’s

Data:

Aprile 2019. Le testate di gondola sembrano essere diventate un problema. Difficile farle monoprodotto, difficile manutenerle soprattutto il sabato quando il cliente prende il prodotto e magari altri ne cascano dalle pile.

Oltre a valorizzare brand e prodotto, ovviamente, è importante valorizzare la comunicazione della testata stessa.

Il caso di Trader Joe’s a Manhattan con le gondole fotografate in diversi negozi è esemplificativo. Il responsabile della comunicazione pianifica e gestisce la comunicazione in modo autonomo, certo, all’interno di un format di insegna, ma di fatto scrive quel che vuole.

Più interessante ancora perché in genere il retro delle gondole non viene mai riempito è il system utilizzato dal comunicatore di Trader Joe’s per far parlare anche il retro delle gondole.

In genere sono comunicazioni corporate o di operation specifiche di Trader Joe’s che anch’esse vengono lette, magari non cosi frequentemente, ma vengono lette in uno spazio del display che in genere è vuoto.

Da pensare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.