Anche Lidl partecipa alla riduzione della plastica. Ecco come.

Data:

Settembre 2019. Ecco le prossime attività che Lidl sta mettendo o metterà in atto a breve per raggiungere l’ obiettivo di ridurre del 20% l’impiego di plastica entro il 2025, come ha già annunciato:

– Lidl ha sostituito le confezioni in plastica delle uova con confezioni in polpa di cellulosa (misura già operativa)
– Sono in fase di riformulazione i detersivi dei marchi di fantasia Lidl al fine di avere un prodotto più concentrato con conseguente riduzione della quantità di prodotto necessaria e riduzione della plastica impiegata per la confezione. Questi prodotti saranno a scaffale in autunno.
– Lidl sta sostituendo, dove possibile, le vaschette in plastica della frutta e verdura con vaschette in cartone.
– Lidl ridurrà la plastica impiegata nelle confezioni di merendine e salumi (sia packaging primario che secondario).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.