Il Gruppo Arena ufficializza il closing e sorpassa tutti in Sicilia

Data:

Luglio 2019. Il Gruppo Arena, così come da impegni presi con il Ministero dello Sviluppo Economico e le organizzazioni sindacali Uiltucs Uil, Filcams Cgil e Fisascat, ha ufficialmente garantito tutti i livelli occupazionali del personale dipendente presso i punti vendita Simply, IperSimply e PuntoSimply, includendo anche quelli relativi alla sede di Misterbianco (CT).

Un’operazione giunta al termine che conferma l’avvenuto closing ed il passaggio formale di proprietà dei punti vendita oggetto di cessione al Gruppo Arena, con tutte le necessarie autorizzazioni da parte delle istituzioni preposte.

“Ringrazio tutto lo staff delle banche finanziatrici Unicredit e BPM che hanno creduto nel nostro ambizioso piano industriale, l’Amministratore Delegato di Auchan Dott. Américo Ribeiro ed il Dott. Franco Castagna, Direttore del Patrimonio Auchan Retail Italia, i quali ci hanno dato fiducia sin da subito, il CDA del Gruppo che con grande determinazione ha fortemente sostenuto questa operazione straordinaria che, assieme ad altre operazioni attualmente ancora in corso, ci porta ad essere il leader indiscusso della Distribuzione Organizzata nell’isola e tutto il prezioso management aziendale che si è prodigato e sta continuando ad operare affinché il piano industriale venga portato a termine nel più breve tempo possibile” dichiara Giovanni Arena, Direttore Generale del Gruppo Arena.

L’azienda siciliana, durante tutta la fase di due diligence fino al raggiungimento del traguardo odierno, si è avvalsa della preziosa collaborazione di qualificati esperti del settore che hanno garantito con professionalità e caparbietà i processi di interazione fra tutti gli attori coinvolti, come l’Avv. Marco Bredice che ha coordinato tutte la parte legale dell’operazione, i Dottori Giorgio Sangiorgio e Francesco Fiscella che hanno seguito la parte fiscale, il Rag. Domenico Garofalo e il Dott. Andrea Campagnolo che hanno seguito la parte di pianificazione economica finanziaria, lo Studio Ria Grant Thornton che ha certificato il piano industriale del gruppo, il Dott. Francesco Anfuso in collaborazione con l’Avv. Auricchio dello Studio Legance per la parte riguardante la notifica preliminare all’autorità del Garante per la concorrenza, il Dott. Giovanni Barbano e l’Avv.

Dario Sortino per la parte lavoristica, lo Studio Notarile Saggio – Ferro e l’Avv. Matteo Zappelli dello Studio EY che ha assistito il Gruppo SMA Auchan.

“Il Gruppo Arena intende inoltre ringraziare tutti coloro i quali, con passione ed interesse, hanno contribuito al raggiungimento di questo grande e straordinario progetto, tutti i milioni di clienti siciliani ed i migliaia di fornitori che, da oltre 40 anni, scelgono con fiducia la nostra azienda.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.