E dopo Milano e Roma, Amazon Prime Now affronta il mercato di Torino con Pam-Panorama

Data:

Settembre 2019. E dopo Milano con U2-Unes e NaturaSi e Roma con Pam-Panorama Amazon Prime Now adesso punta a Torino, sempre con Pam-Panorama, gruppo con il quale c’è feeling (accordo con i fornitori di MDD, le marche del distributore per affrontare 5 paesi europei).

A Torino le vendite e-commerce sono solo all’inizio, la stessa Esselunga sta testando il mercato. Pam-Panorama presidia sia il canale supermercato (i Local rinnovati) sia il canale ipermercato (Panorama), in attesa delle trasformazioni Auchan-Conad.

La città è tutt’altro che omogenea e i quartieri sono realmente a macchia di leopardo. Lo stesso Crai sta ristrutturando parte della rete, insistendo sulle aperture domenicali.

La razionalizzazione dell’offerta favorirà anche l’introduzione di Amazon Prime Now grazie alla sua offerta di consegna a domicilio al piano entro due ore con 7.000 referenze compresa l’ortofrutta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.