La politica di sostenibilità di Uniqlo e il ritiro dei suoi prodotti

Data:

Settembre 2019. Uniqlo (Fast Fashion) ha aperto il flagship a Milano.

Pochi sanno della sua sensibilità e della sua sostenibilità: Uniqlo in accordo con le Nazioni Unite e la divisione che si occupa del rifugiati ritira i suoi abiti:

. se sono danneggiati e non più utilizzabili li manda in discarica,

, se sono in buono stato li avvia al riciclo,

. devono essere in ordine e puliti,

. non ci devono essere altre cose nelle tasche.

Fino a giugno dello scorso anno sono stati ricevuti 77,57 mio di pezzi,

Sono stati donati 30,29 mio di pezzi in 65 Stati a rifugiati, persone oggetto di disastri ambientali, persone socialmente vulnerabili

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.