Megamark-Pomarico/Selex sta rivoluzionando la barriera casse dei Famila

Data:

Settembre 2019. Il problema del tempo passato alle casse è, come la business community sa bene, oggetto di studi profondi, soprattutto in tema di risparmio di tempo e di efficienza.

Il Gruppo Megamark, associato Selex, sta effettuando investimenti importanti su barriere cassa innovative.

Ha installato 2 banchi, denominati Scanmate, uno per punto di vendita, Molfetta e Manfredonia, che in pratica sono dei banchi ad isola assistiti. Leggono il codice a barre a 360°, ma gestiti da un solo operatore. Di questi banchi ne verranno installati altri 2 entro fine anno ed è previsto un rollout in altri punti di vendita il prossimo anno.

La barriera cassa di Manfredonia è interessante perché utilizza diversi tipi di banchi. Ci sono banchi  6 casse tradizionali modello ESA, 4 banchi self per cestino modello Moveflow ed 1 Scanmate.

Considerando che questi 2 sono gli unici istallati in tutta Europa, ritengo che il Dott. Pomarico sia molto attento all’innovazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.