Megamark-Pomarico/Selex sta rivoluzionando la barriera casse dei Famila

Data:

Settembre 2019. Il problema del tempo passato alle casse è, come la business community sa bene, oggetto di studi profondi, soprattutto in tema di risparmio di tempo e di efficienza.

Il Gruppo Megamark, associato Selex, sta effettuando investimenti importanti su barriere cassa innovative.

Ha installato 2 banchi, denominati Scanmate, uno per punto di vendita, Molfetta e Manfredonia, che in pratica sono dei banchi ad isola assistiti. Leggono il codice a barre a 360°, ma gestiti da un solo operatore. Di questi banchi ne verranno installati altri 2 entro fine anno ed è previsto un rollout in altri punti di vendita il prossimo anno.

La barriera cassa di Manfredonia è interessante perché utilizza diversi tipi di banchi. Ci sono banchi  6 casse tradizionali modello ESA, 4 banchi self per cestino modello Moveflow ed 1 Scanmate.

Considerando che questi 2 sono gli unici istallati in tutta Europa, ritengo che il Dott. Pomarico sia molto attento all’innovazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.