Il retail Usa fra APP e consegne a domicilio

Data:


Il retail Usa fra APP e consegne a domicilio

Luglio 2018. Una recente ricerca di Progressive Grocer permette di vedere quali sono gli strumenti che il retail alimentare americano ha adottato per sviluppare la omni canalità.
 

 
Fonte: Progressive Grocery
 
Al primo posto troviamo le APP (ormai ritenute la panacea di tutti i servizi…). La maggior parte delle altre voci riguardano le consegne e le diverse modalit.
 
A parte le APP, sulla validità delle quali, bisognerebbe aprire un ragionamento più vasto, è utile rilevare i molti servizi di consegna, raggruppati o per singola voce.
 
Interessante anche l’opzione ordini dal pdv.
 
Un terzo del campione contattato dal giornale risponde che non ha predisposto nessuno degli strumenti indicati. Una quota rilevante: avranno fatto altre cose o nulla, semplicemente?
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.