M&S preferisce mettere la serra refrigerata delle erbe nel punto di vendita

Data:

Ottobre 2019. M&S ha riaperto dopo qualche mese di lavori il supermercato di Clapham Junction, South West London, in collaborazione Infarm, una società specializzata in vertical farming. Il suo prodotto è una serra chiusa dove terrà, acqua e aria sono ben bilanciati per far crescere erbe adatte alla alimentazione.

Nella foto si vede la soluzione concordata fra M&S e Ingram.

RetailWatch aveva visitato e commentato il Whole Foods con la serra sopra il tetto (leggi qui) che però non è mai stato duplicato per la complicazione dei volumi e delle attrezzature che non potevano essere ospitate sul tetto.

È anch’esso un vertical farm, nel senso che le insalate e le erbe aromatiche prodotte nell’orto sopra il tetto, venivano messe in vendita nel superstore sottostante, nei lineari dell’ortofrutta. Più km 0 di così.

La soluzione di Ingram, anch’essa a km 0, è più accessorio della spesa, però ben visibile perché è nel reparto ortofrutta in un lineare refrigerato e controllato.

Il viual merchandising è interessante, come il ridotto spazio occupato.

M&S ha detto che lo inserirò in altri sei negozi entro la fine dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.