Quali sono le categorie più vendute nel fisico rispetto all’on line?

Data:

Ottobre 2019. Le vendite on line hanno sfondato nel cura casa, lo dicono i dati di IRi. Quindi in queste categorie i fornitori si devono equilibrare fra GDO (il canale off line storico), le GSS (le grandi superfici specializzate) e le vendite on line.

È una fotografia ma è anche un traguardo raggiunto, probabilmente per profondità e ampiezza di gamma, dove proliferano le nicchie, la stagionalità, i prodotti per ogni risposta.

Poi ci sono freschi e freschissimi che sono al secondo posto per le richieste on line e quindi ortofrutta. Più defilate le bevande che nel sentire comune sono invece le prime per il loro peso e ingombro.

Nei prossimi anni probabilmente queste incidenze delle vendite sono destinate a cambiare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.