Lo scaffale è determinante e può essere win win. Il caso della birra all’Oasi-Gabrielli

Data:

Ottobre 2019. L’industria di marca dubita che gli investimenti richiesti dalla GDO vadano a buon fine. E non hanno tutti i torti. I tempi di introduzione dei nuovi prodotti raggiunge quasi un anno (Fonte: P&G), gli allestimenti degli scaffali sono variabili e dipendono molto dalle persone che lavorano allo scaffale. E via dicendo.

Lo scaffale refrigerato della birra osservato all’Oasi del Gruppo Gabrielli a Ascoli Piceno toglie dubbi e lavora nella direzione dell’investimento win win:

. il lineare rappresenta i brand che hanno investito su questo scaffale,

. è un lineare refrigerato,

. gli spazi sono ragionati,

. la visibilità del lineare è superiore alla media e il colpo d’occhio notevole.

. gli investitori sono rassicurati dall’esecuzione eseguita e vedono il buon fine dell’investimento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.