Il retail e l’occupazione di suolo. La risposta di Unes-U2 passa da…
Luglio 2018. La risposta alla domanda sull’occupazione di suolo da parte del retail di RetailWatch, dice Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper, è nella storia della nostra rete di vendita. Nel 2006 gestivamo 121 supermercati con 450 mio di vendite e oggi i nostri negozi sono 120 con vendite per 800 mio di euro. Il tutto escluso il franchising.
Abbiamo chiuso, sottolinea Gasbarrino, 40 pdv non produttivi e al loro posto ne abbiamo aperti 39. Solo 10 sono negozi nuovi, gli altri 29 erano già pre-esistenti e li abbiamo convertiti.
In 12 anni abbiamo investito 380 mio di vendita per lo sviluppo. L’80% di questa cifra è stata utilizzata per la ristrutturazione dei negozi.
Ecco allora la nostra posizione riguardo alla domanda di RetailWatch sull’occupazione del suolo: bisogna lavorare sull’esistente, non sul nuovo.