Alcuni dei record di Lidl Italia, visti attraverso lo studio di Ambrosetti, per la crescita del brand

Data:

Ottobre 2019. In un precedente articolo (leggi qui) abbiamo già commentato cosa vuol dire creare valore. Continuiamo nella nostra analisi, delineando chi è Lidl attraverso lo studio di Ambrosetti:

. + di 16.000 occupati,

. 4,7 mld di ricavi,

, 425 mio di investimenti,

. 2.500 referenze in assortimento,

. 80% sono prodotti made in Italy,

. 85% dei prodotti in assortimento sono a marchio Lidl

Il percorso di crescita economica e dimensionale

È la prima azienda per tasso di crescita della GDO negli ultimi 5 anni

Le quote di mercato

Da guardare l’evoluzione fino ad oggi delle quote

L’effetto moltiplicatore di creazione del valore

È necessario sottolineare che pr ogni euro di Valore Aggiunto di Lidl, se ne attivano altri 2,4 aggiuntivi nell’intera economia.

Gli occupati

Lidl è la quinta azienda considerando le società che abbiano raggiunto almeno 4 mld di euro di fatturato nel 2018. Sono state escluse dal perimetro le aziende nel settore dei servizi finanziari e bancari.

L’occupazione femminile

Addirittura le donne con posizioni manageriali in Lidl sono il 43,3% contro la media italiana del 29,5%

La sostenibilità nei territori

Sono indicative del comportamento di Lidl il recupero delle aree degradate

La sostenibilità energetica

Dal 2015 le fonti rinnovabili rappresentano il 100% dello sfruttamento energetico di Lidl, non solo per i punti di vendita, ma per l’intera organizzazione (versus il 18,4% dei consumi elettrici in Italia).

Come dice il finanziera filosofo Warren Buffet: “Oggi c’è qualcuno seduto all’ombra perché qualcun altro ha piantato un albero molto tempo fa”.

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