UniCoopFirenze compara i prezzi delle sue MDD con le MDD di Esselunga Conad Lidl e Eurospin

Data:

Ottobre 2019. La comparazione di prezzi è permessa anche in Italia ma pochi la usano, tutti la guardano ma nessuno la fa.

Rompe gli schemi UniCoopFirenze per dimostrare che:

. a parità di prodotti MDD, marche del distributore, il suo paniere è più conveniente,

. le distanze sono importanti:

  1. Esselunga +25,7%,
  2. Conad +22,3%,
  3. Lidl +15,8%
  4. Eurospin + 5,6%.

La comparazione è stata fatta elencando i negozi di riferimento, con gli indirizzi evidenziati. È una opzione di localismo inaspettata.

La comparazione fra MDD non è mai stata usata in Italia, intrinsecamente i prodotti comparati non sono eguali, ma nella sostanza si.

UniCoopFirenze avrà un vantaggio competitivo sia nella comunicazione, sia nel percepito.

E infatti termina con un: Fidarsi conviene, spostando concettualmente il confronto dal prezzo, che rimane, al Trust, alla fiducia.

Molto interessante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.