Ottobre 2019. Oh, bene, qualcosa si muove. E il lineare di vendita torna a parlare in un modo del tutto nuovo.
Le prove di visual merchandising-suggerimenti per la prima colazione si possono trovare in Esselunga e, anche se non menzionata direttamente il co-autore è Barilla con il suo Mulino Bianco.
L’idea probabilmente risponde a:
. innescare nel consumatore nuovi desideri,
. abbinare i prodotti di Marca del Mulino Bianco con quelli di Esselunga e di prodotti complementari in vendita nel superstore,
. accrescere il branding di entrambe,
. cercare i consumatori delle fasce alte per cultura alimentare e reddito,
. aumentare lo scontrino medio,
. innovare nel punto di vendita e segnatamente nel lineare e aprire nuove strade di comunicazione.
È un bell’esperimento, già iniziato con i Legumotti e trasformatosi, evidentemente in qualcosa di più.
Musica da ascoltare per questo articolo. Jean Sibelius, sinfonia n°4 in La minore, op. 63