Ed ecco allora l’accordo di lungo periodo Carrefour-Tesco

Data:

Ed ecco allora l’accordo di lungo periodo Carrefour-Tesco

Luglio 2018. Carrefour e Tesco hanno stretto un accordo sulle strategie. Il comunicato che annuncia l’accordo è un po’ stringato, ma sufficiente a capire che è figlio dei tempi e del cambiamento del mercato e dei comportamenti di acquisto e di consumo. Entrambi soffrono l’avanzare dell’e-commerce e del discount.
 
Riassumiamo i punti principali:
. è un accordo di lungo periodo,
. si occuperà delle relazioni strategiche con i fornitori dell’industria di marca, ma anche con quelli delle MDD, marche del distributore, sia food sia non food.
. i cicli operativi dell’accordo saranno rivisto ogni tre anni,
. sarà migliorato l’assortimento e il rapporto qualità-prezzo dei prodotti,
. sia Cerrefour sia Tesco continueranno a lavorare in modo indipendente con i fornitori locali,
. l’accordo sarà perfezionato entro due mesi da oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.