La proliferazione dei touch point non fa bene ai fatturati del commercio on e off line

Data:

Novembre 2019. Negli ultimi anni i touch point a disposizione del consumatore sono aumentati. Da una parte è un bene, dall’altra questa proliferazione minaccia le vendite.

La società di ricerche Kantar spiega che nel food il numero di touch point toccati dal consumatore raddoppia dal fisico all’on line.

Nel non food, dove il numero di touch point è già elevato cresce ancor di più.

La proliferazione dei touch point crea disordine, ansia e soprattutto abbandono del carrello.

Guardate nella tabella qui sotto la % di abbandono dei carrelli nell’on line. Impressionante. E non scende, nonostante vari accorgimenti tecnologici presi dagli e-tailer.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.