Prodotti Smart Esselunga: inizia il non food, ed è la fase più delicata

Data:

Dicembre 2019. Retail Watch aveva già presentato il progredire del progetto dei prodotti di primo prezzo Smart di Esselunga (leggi qui) nel food.

Da qualche mese il progetto è passato all’introduzione del brand Smart nelle categorie non food.

Il non food, meglio sarebbe chiamarlo non grocery, è un comparto molto più delicato nei rapporti con i fornitori che il food. Come si sa in alcune categorie siamo di fronte a veri oligopoli dell’IDM che difendono referenze e pricing con i denti.

Le referenze che vedete nel filmato commentato qui sopra appaiono  random. Ovviamente i category e i buyer e le vendite sanno bene che ogni referenza è un tassello in più nel mosaico che stanno costruendo. L’introduzione di Smart nei pannolini o nel detersivo in polvere o nelle pastiglie per lavastoviglie sembra dire che Esselunga abbia deciso di fare le cose in grande e fino in fondo, ma con gradualità.

Vedremo gli sviluppi

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’era dei discount (non solo nel food). Il caso Pepco.

I modelli discount no food stanno conquistando il Paese ma quale, tra quelli in competizione, restituirà il miglior profitto agli investitori, ottenendo maggior successo presso i clienti? Analizziamo il caso di Pepco, gruppo da oltre 5 miliardi di fatturato.

Il Retail e l’imprenditoria giovanile. Un connubio anti-crisi perfetto.

Un'indagine Confcommercio mostra come la situazione delle imprese giovanili in Italia (e del Mezzogiorno in particolare) sia a dir poco tragica. Approfondiamo come il Retail alimentare possa invertire questo trend così negativo.

Intelligenza Artificiale: opportunità e rischi nel mondo del lavoro

Quali sono i rischi dell'AI nel mondo del lavoro? Lo approfondiamo in un articolo realizzato in collaborazione con una psicologa esperta.

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.