Better Sweater di Patagonia: vediamo se almeno il leader della sostenibilità ce la fa

Data:

Dicembre 2019. Diversi retailer hanno provato a lanciare sul mercato capi di abbigliamento prodotti da filati ottenuti dal riciclo di pet. Il risultato? Deludente, i capi acquistati sono stati pochi, nonostante le ricerche di mercato indicano che ci sia interesse verso questo tipo di prodotti.

Ma, si sa, un conto è la percezione, un altro l’acquisto.

Questa volta ci prova Patagonia con questo pile, Better Sweater che promette bene perché:

. i clienti e gli aficionados di Patagonia si fidano ciecamente delle indicazioni non solo commerciali ma anche ambientali di Patagonia,

. il prodotto si presenta bene,

. sono stati approntati corner nei principali negozi multimarca per il lancio.

Aspettiamo i dati di vendita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.